Offerta prodotti server in Locazione Operativa

La locazione operativa, meglio conosciuta come noleggio, è una nuova formula di contratto, tramite la quale il locatore, contro il pagamento di un canone periodico (normalmente mensile), concede in locazione all’utente finale, senza che si abbia il trasferimento della proprietà ad esso, beni strumentali insieme ad una serie di servizi aggiuntivi, tra cui un servizio di manutenzione e monitoraggio dell’hardware.
Con la Locazione Operativa, in sintesi, il cliente si avvantaggerà dell’utilizzo delle più moderne tecnologie, senza subire gli svantaggi derivanti dalla proprietà dei beni.
Al concetto di proprietà si sostituisce la redditività: a fronte di modesti canoni periodici, il cliente potrà scegliere le soluzioni di ultima generazione, senza doversi curare dell’acquisto delle stesse.


I Vantaggi per l’utente finale

L’utente finale potrà impostare e pianificare i propri impegni economico-finanziari commisurandoli alle effettive necessità di utilizzo del bene. Sarà possibile anche affrontare progetti che richiedono investimenti significativi dilazionando semplicemente la spesa nell’arco del ciclo di vita della soluzione, piuttosto che affrontarne immediatamente l’intero ammontare.

Sarà possibile finanziare qualsiasi soluzione server proposta da Lan.Art srl tramite un istituto finanziario di lunga esperienza, a garanzia del credito

Il cliente potrà beneficiare dell’estrema flessibilità del prodotto in funzione della durata del contratto, della periodicità del canone e del valore commerciale del bene, avendo la possibilità di riscattarlo oppure di rinnovare il contratto al termine della locazione.

I canoni di locazione sono considerati costi di esercizio e possono quindi essere dedotti fiscalmente al 100% sia ai fini IRAP che a quelli IRES, consentendo di superare le limitazioni agli investimenti imposti dai budget e di semplificare la contabilità di bilancio e le previsioni finanziarie.
La locazione consente infatti di mantenere moderni ed efficienti i mezzi necessari a svolgere l’attività dell’impresa aggiornando i prodotti o integrando il sistema con altro hardware e software man mano che le esigenze mutano o si rendono disponibili nuove tecnologie.